I segreti di un matrimonio soddisfatto Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 29 Marzo 2013 00:00

 

 

La primavera è arrivata e siamo alle porte dell’estate, la stagione dei matrimoni.


 

  • Che voto daresti al tuo matrimonio?
  • Il conflitto e i patemi d’animo ti fanno sentire impotente?
  • Il tuo partner ti ascolta?
  • La tua vita sessuale è gratificante?

 

A queste e ad altre domande risponderà la serie: “I segreti di un matrimonio soddisfatto”. Essa si prefigge di rendere profondo il matrimonio, ristorare la casa e rafforzare i vostri impegni. A prescindere se sei sposato da poco, da cinquanta anni o se hai deciso di sposarti, questa serie è l’inizio perfetto per chi vuole crescere nella propria intimità. Questo insegnamento è semplice, pratico e centrato su Dio.

 


Locandina Matrimonio felice

 

Ecco i primi cinque argomenti che verranno affrontati:


  1. La potenza di Dio per il tuo matrimonio. La lamentela più comune che arriva all’orecchio di un pastore è: “Non sono in grado di produrre quel cambiamento che vorrei vedere nel mio matrimonio”! Sono tante le volte in cui le coppie si sentono impotenti nel loro matrimonio. Cercano di risolvere le cose solo con le proprie forze, non realizzando che in Cristo è stata messa a loro disposizione una potenza straordinaria. Efesini 1:19-20 “ e qual è verso di noi, che crediamo, l’immensità della sua potenza. Questa potente efficacia della sua forza egli l’ha mostrata in Cristo, quando lo risuscitò dai morti e lo fece sedere alla propria destra nel cielo”. Il fondamento per la felicità matrimoniale risiede nella potenza della resurrezione di Gesù Cristo. Impara a collegarti a questa fonte inesauribile della potenza di Dio per ogni relazione.

  2. Il più grande rischio che potrai correre. Cosa impedisce alle persone di essere autentici l’uno nei confronti dell’altro? La risposta è formata da una sola parola: PAURA. La paura distrugge l’intimità e ci impedisce di essere autentici. L’autenticità è la chiave per ogni matrimonio di successo. Senza una comunicazione profonda il matrimonio corre il rischio di collassare. Dissipa le tue paure quando la Parola di Dio ti mostrerà come vincere le montagne della paura e le valli del dubbio.

  3. I buoni matrimoni non sono frutto del caso. Il tuo matrimonio sta sperimentando la calma? Vi sentite connessi mentalmente, emotivamente e spiritualmente? Pochissimi matrimoni sperimentano armonia, unità e intimità. Infatti, se venisse fuori la verità molti direbbero: “Mi sento derubato/a nel mio matrimonio”. “Sono deluso”. “Non è quello che mi aspettavo che fosse”. Cosa è successo? I buoni matrimoni non sono frutto del caso, sono intenzionali, richiedono tempo, impegno e più di ogni cosa sforzo. La Bibbia in Filippesi 2:2 dice: “ Rendete perfetta la mia gioia, avendo un medesimo amore, essendo di un animo solo e di un unico sentimento”. Scopri i segreti per vivere in armonia nel tuo matrimonio nel modo in cui Dio lo ha inteso.

  4. Come farti ascoltare dal tuo partner? Il tuo partner ti scolta? Meglio ancora ascolti il tuo partner? Il problema principale dei matrimoni oggi è, l’interruzione della comunicazione. “Siamo su una lunghezza d’onda diversa”. “Non lo capisco”. “Come faccio a farmi ascoltare?”. La Bibbia dice che la comunicazione non avviene in modo automatico. È una abilità che deve essere sviluppata. La Bibbia insegna che c’è un modo corretto di parlare. Se impari a parlare nel giusto modo, puoi essere certo che la persona a cui stai parlano ti ascolterà. Tramite questo messaggio imparerai i sette passi che ti permetteranno di farti ascoltare da qualcuno e come diventare un buon ascoltatore.

  5. Ristorare l’armonia nella tua casa. Cos’è che causa conflitti? Come gestire il conflitto con   il tuo partner? “Riusciremo mai a smettere di lottare?” La Bibbia dice:”Una cosa piena di lotte e divisione si autodistrugge”. A queste e ad altre domande verranno date risposte in questo potente messaggio: “Ristorare armonia, pace e pazienza in casa tua”. In  esso esplorerai le cinque aeree più comuni che causano conflitto in un matrimonio: Soldi, sesso, suoceri, comunicazioni e bambini”.

 

ed ecco le date degli incontri:

 

Locandina Matrimonio felice

 

 

Vi aspettiamo numerosi...

Dio vi Benedica !

 

 

A.D.Admin

 


La primavera è arrivata e siamo alle porte dell’estate, la stagione dei matrimoni.

· Che voto daresti al tuo matrimonio?

· Il conflitto e i patemi d’animo ti fanno sentire impotente?

· Il tuo partner ti ascolta?

· La tua vita sessuale è gratificante?

A queste e ad altre domande risponderà la serie: “I segreti di un matrimonio soddisfatto”. Essa si prefigge di rendere profondo il matrimonio, ristorare la casa e rafforzare i vostri impegni. A prescindere se sei sposato da poco, da cinquanta anni o se hai deciso di sposarti, questa serie è l’inizio perfetto per chi vuole crescere nella propria intimità. Questo insegnamento è semplice, pratico e centrato su Dio.

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo 2013 14:25
 

Risorse

CsR Live Admin

  • No video broadcasters online.
Live Channels List
Live Broadcast Yourself

CsR Live

No live streams.

Cambia lingua

Pagina Facebook

KA Facebook Fanbox 1.1


Statistiche

Utenti : 29
Contenuti : 81
Tot. visite contenuti : 270081

Accedi

Community Online

No

Cerca

On-Line

 12 visitatori online

Powered by Staff C.s.R. Informatics. CSS Validity XHTML Validity