Centro Giovanile Polivalente PDF Stampa E-mail

 

(English version)

 

Carissimi,


desidererei coinvolgervi nel progetto per la costruzione di un centro giovanile polivalente a Gela, una delle città  più martoriate della Sicilia.

Un grande fenomeno che lacera la nostra città è la mafia. Episodi di bullismo e di teppismo sono all’ordine del giorno. Pertanto la gioventù di questo paese, piagata da un’altissima percentuale di disoccupati spesso cade nella trappola della droga, dell’alcol o si abbandona a scherzi pericolosi.

Progetta come avere guadagni facili e spesso non disdegna lo scippo; taluni vengono assoldati dalla mafia, altri si dedicano allo spaccio di stupefacenti. I tempi sono molto difficili e io, come pastore, addolorandomi per tutto quello che sta succedendo, non posso starmene con le mani in mano, rimanendo insensibile a tutto ciò che avviene sotto i nostri occhi.

 

Ed è per questo che è nato nel mio cuore il desiderio di creare un centro giovanile polivalente che abbia un duplice scopo: recuperare quanti più giovani possibile promovendo iniziative ricreative e sociali tese alla prevenzione; nonché dare la tanto bramata serenità a tanti genitori.


 

eleos 1

 

eleos 2

 

 

Tale struttura ricreativa polivalente sarà un ambiente sano basato sui valori cristiani; in grado di togliere molti giovani dalla strada, tenerli lontano dai vizi, alimentare le loro abilità ricreative e indirizzando la loro vita ai giusti propositi.

Questo grande sogno può realizzarsi grazie alla collaborazione di gente che crede nel cambiamento di questa città. Ed è in quest’ottica che vorrei promuoverne la sua realizzazione attraverso una raccolta fondi.

Credo che un progetto del genere contribuirà a cambiare la sorte di tanti ragazzi.

 


eleos 3

eleos 4

 

 

All’interno del centro vorrei fosse creato: una sala studio, fornita di una biblioteca e di una postazione internet e multimedialità dove i giovani, dopo la scuola, possono ritrovarsi a studiare e vedere filmati educativi che enfatizzano il valore della vita e il rispetto per il prossimo; una sala adibita a consulenza spirituale e morale dove i giovani in preda a problemi esistenziali, sentimentali o familiari possono ricevere ascolto, sostegno e incoraggiamento senza sentirsi rigettati o giudicati (tutto questo perché molte volte la società in cui viviamo è sorda al loro grido di dolore); una sala da gioco ricreativo, campo di calcio e di pallacanestro; un coffee bar dove non circolino alcool, droghe e altre cose malsane; un luogo dove possono ascoltare musica.

Per realizzare tutto questo non bastano solamente la buona intenzione e un buon progetto. Abbiamo bisogno di aiuti. Il grande miracolo della moltiplicazione dei pani (Giovanni 6:9-11 ) fu reso possibile perché un semplice ragazzo fu disposto a rinunciare alla sua colazione. Io credo che 1000 persone disposte a rinunciare a un cappuccino al giorno per un anno e donarlo a questa causa, permetteranno la realizzazione di quest’altro miracolo.


La mia preghiera è che Dio metta sulla mia via delle persone che credano in questo sogno, perché assieme possiamo aiutare i ragazzi di questa città. Possa la vostra vita essere uno strumento nelle mani di Dio!

 


 

eleos 5

 

 

 

Facendo leva sulla vostra sensibilità, vi invito ad aderire alla raccolta fondi da noi promossa e, allo stesso tempo, a rendervi portavoce presso le vostre conoscenze per la ricerca di altri contributori e finanziatori.

 

 

Vai alla sezione Donazioni

per dare il tuo contributo

 

 

 


Cordiali saluti

Pastore Nunzio Iozza

 

 

__________________________________________________________________________________

Chiesa sulla Roccia - Via Rimini 50 - 93012 Gela (CL) IT - Tel: +39 0933 921561


 

Risorse

CsR Live Admin

  • No video broadcasters online.
Live Channels List
Live Broadcast Yourself

CsR Live

No live streams.

Cambia lingua

Pagina Facebook

KA Facebook Fanbox 1.1


Statistiche

Utenti : 29
Contenuti : 81
Tot. visite contenuti : 478179

Accedi

Community Online

No

Cerca

On-Line

 4 visitatori online

Powered by Staff C.s.R. Informatics. CSS Validity XHTML Validity