Vorremmo raccontarvi brevemente come è nata la Chiesa sulla Roccia. Nel 1988 Nuccio Iozza, dopo aver completato gli studi teologici in Inghilterra, fu contattato da diverse realtà evangeliche per svolgere all’estero il suo ministero. Egli non aveva alcuna intenzione di rimanere a Gela. E mentre stava progettando tutt’altro, Dio aveva un piano per la sua vita, un piano che lo avrebbe fatto desistere dal lasciare la città natia.
Non sentendosi ancora pronto ad entrare nel ministero pastorale, iniziò a pregare e a digiunare per scoprire il perfetto volere di Dio per lui. Il travaglio interiore durò qualche anno, poi all’improvviso la volontà di Dio gli fu chiara (sebbene coltivasse ancora il desiderio di andare via da Gela): con 25 persone sorse il gruppo che oggi conta 300 membri.
Era interiormente convinto che una chiesa viva e dinamica avrebbe fatto innamorare le persone di Gesù. Non voleva una chiesa tradizionale, formale o schematica. Questa visione ispirò la nascita della Chiesa sulla Roccia.
Tuttavia egli non comprese subito ciò che Dio voleva fare e quali dimensioni avrebbe raggiunto quest’opera. Il Signore cominciò a parlare al suo cuore dicendogli: “Preparati, perché rivoluzionerò questa città”.
Dopo un po’ di tempo, il pastore Nuccio si accorse di volere dare origine ad una chiesa per coloro che non ne avevano una. Doveva essere una chiesa attiva, militante e forte, che abbracciasse diversi ministeri. Fu per questo motivo che decise di denominare la congregazione Chiesa sulla Roccia – Centro Cristiano Evangelico, in ossequio alla visione che Dio gli aveva dato.
L’obiettivo della Chiesa sulla Roccia è di raggiungere tutte le persone che sono alla ricerca dell’amore di Dio.
Clicca qui per conoscere la Visione su cui è edificata la Chiesa sulla Roccia !
|